I colori del mio giardino interiore: “lo spazio segreto”

 

L’incontro inizia con pochi minuti di meditazione e con una facile visualizzazione, brevi esperienze che aiutano a lasciar andare le preoccupazioni della vita giornaliera e a portare l’attenzione al momento presente.
La meditazione favorisce il rilassamento e la concentrazione, allontana pensieri giudicanti sulle proprie capacità artistiche e facilita la spontaneità nell’espressione creativa.
La visualizzazione guida l’allievo verso il mondo interiore, per costatare che non cessa mai di rivelare sorprese: così come nel giardino spuntano timidi fiorellini, splendide rose profumate, delicati piselli selvatici, superbi girasoli, piccole violette odorose, nello stesso modo varie possono essere le emozioni e i sentimenti: delicati, forti, timorosi, avvincenti, tutti e sempre da riconoscere e rispettare
.

 

In questo Laboratorio si possono utilizzare varie tecniche, secondo le preferenze individuali. La libertà grafica e pittorica è molto importante: ogni partecipante può individuare quale espressione artistica è la più vicina alla propria sensibilità e in armonia con l’immagine che affiora dal giardino della sua anima.

 

“Apri le porte del tuo giardino, ammira e fai ammirare la sua bellezza”